Post più popolari

lunedì 20 luglio 2015

HO CHIUSO LE FINESTRE PER NON LASCIARE NEANCHE L'ARIA ENTRARE

Listen: Alice "Il vento caldo dell'estate"



Così cantava Alice qualche anno fa....Alì ma che ti salta in mente? 
Amici, alzi la mano chi di voi ha il condizionatore a casa?
Bene! Alzi la mano ora chi lo abbraccia con aria ebete? 
Bene! Alzi ora la mano chi piange, lo ama e gli ha già chiesto di sposarlo? Eccomi!!!!! (Scusa amore)
Insomma, l'estate sembra essere finalmente arrivata, con annessi e connessi. Caronte dimonio con occhi di bragia ci sta pian piano sciogliendo. 
Ora, sia ben chiaro, perdere qualche chilo non guasta....ma vivere la giornata perennemente sudati, con aloni che sembrano l'Africa o l'Oceania sul petto, non è bello!
È anche vero che siamo in pieno luglio col bene che ti voglio, perciò: quando dovrebbe fare caldo altrimenti, a novembre? 
- E poi si sa che a Lucca piove sempre-cit.
Ma non è normale sudare in poltrona sotto il condizionatore. Io so di non avere una temperatura corporea nella norma, ma credo che questo non sia un caldo tantinello normale, no?
Pensate un po' quando si lavora in fabbrica a 40 gradi centigradi, con gente brutta che ti rompe le palle poi, abbiamo vinto il premio!
Ma d'altronde è un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto, concerto e calma sonata de bento (scusate ma dovevo farlo).
Spero almeno che nei prossimi giorni le condizioni climatiche siano a noi più favorevoli: lavorare, rilassarsi, vivere e fare all'amore diventa proibitivo! Già me la vedo la mogliera che mi sguiscia dalle braccia come un'anguilletta!!!!
Non riesco neanche a leggere, sto aspettando che i protagonisti del romanzo che sto leggendo escano fuori a picchiarmi per la mia inebetenza! (Sto abusando del termine ebete lo so, fatemi pure causa!!!!!)
Comunque, ora torno a leggere sul divano di stoffa pesante (lo so sono un po' autolesionista) insieme a mia moglie, i gatti, Kavalier e Clay (grazie Lorenzho) e Caronte che, con occhi di bragia, noi accennando, tutti ci raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia...

3 commenti:

Ivan/Alioscia ha detto...

Due Condizionatori a Palla, e appena mi muovo SUDO! Anche surgelando casa, mi basta inseguire un attimo il mostro piccolo, e SUDO.

"Crematoria: Se avessi questo posto e l'Inferno, vivrei all'Inferno. E questo posto lo affitterei!" [Tanto per rimanere in tema di Cit.]

Giuseppe ha detto...

Ahi quanto ti capisco! Noi sudoni siamo costretti a vivere e morire nella nostra umidità!!!!

Ivan/Alioscia ha detto...

Entrambi abbiamo sempre sognato i Superpoteri... ma diventare Fluidman non era quello che pensavo!!!

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lukdfwqojk1r2w8eqo1_500.jpg